Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Members | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Recensioni dei concerti...
 Visti dal vivo!
 Tour 2010 - opinioni varie ed eventuali

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Messaggio:

  * Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF


   
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Legolas Inserito il - 14/06/2010 : 14:30:53
Mi pare il caso di risollevare un po' le sorti di quest'area della message, dato che il tour estivo sta per partire. La "data zero", come è stata chiamata da Pier, è stata quella di Rio Saliceto della scorsa settimana. Scaletta abbastanza simile a quella del 2009, con l'inserimento de Il Serpente. Non sono certa di ulteriori cambiamenti, avendo una memoria in stile "Memento".
Confermo quanto scrissi lo scorso anno in merito alla ricchezza e complessità di suoni che ci regala dal vivo questo "nuovo corso" elettronico dei Velvet, che non viene smentito nei live.
Maggiori commenti a partire dalle prossime date [;)]

- Sister -

"Quello che resta
saranno lividi incancellabili"
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Legolas Inserito il - 22/07/2010 : 17:14:27
Ma soprattutto... ci sono anticipazioni di date oltre agosto? Sappiamo che per settembre dovrebbe uscire il best e quindi si presume che ci sia qualche data, ma quando? Chi avesse occasione di sentire i prossimi concerti, rivolga il quesito ai quattro diretti interessati [;)]

- Sister -

"Ora quel che conta si deciderà da sé"
Legolas Inserito il - 16/07/2010 : 11:47:52
In quanto folgorata da NLDCA, dissento da Mat per il dispiacere. Una cosa che avevo già notato durante il tour 2009 è che, inserendo le canzoni dei dischi precedenti in una scaletta dominata dal nuovo corso dei nostri, queste finivano col risultare fuori luogo, stridenti rispetto alle sonorità predominanti. Era il caso, per esempio, di Tutto da Rifare, mentre Funzioni Primarie o Quello che resta riuscivano comunque a integrarsi bene. Credo quindi che la scelta di ridurre i pezzi vecchi in scaletta dipenda dalla volontà di dare compattezza alla stessa. Una volontà, tra l'altro, espressa anche per quanto riguarda il Best, e sfociata nel rifacimento delle canzoni degli album precedenti. Credo quindi che per riascoltare i vecchi brani non resti che attendere il tour invernale (io lo do per scontato [:D]), dove saranno tutti aggiornati allo stile del 2010.

- Sister -

"Ora quel che conta si deciderà da sé"
Mat Inserito il - 14/07/2010 : 14:47:19
Credo che la data di Collecchio non faccia testo, in quanto amputata per alcuni problemi tecnici.
Tuttavia mi è parso di capire che la scaletta verte quasi esclusivamente su NLDCA che, ahimé, non è il mio album preferito dei ragazzi. Molto personalmente, preferirei che pescassero un po' più dal passato, magari dandoci qualche anticipazione delle riletture che saranno inserite nel Best.

Nota a mergine: Il Serpente per me è in assoluto uno dei pezzi migliori di questi 10 anni di carriera, e dal vivo suona magnificamente. Mi sembra solo stranamente corta... chissà come mai.

[code]

...I want to satisfy the undisclosed desires in your heart
[/code]

© Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it