- Tour 2010 - opinioni varie ed eventuali

Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Members | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Recensioni dei concerti...
 Visti dal vivo!
 Tour 2010 - opinioni varie ed eventuali
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Author Topic  

Legolas
Moderatore SPIETATO

Città: Il cielo su Torino

928 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 14:30:53  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Legolas Invia a Legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Scindi Discussione
Mi pare il caso di risollevare un po' le sorti di quest'area della message, dato che il tour estivo sta per partire. La "data zero", come è stata chiamata da Pier, è stata quella di Rio Saliceto della scorsa settimana. Scaletta abbastanza simile a quella del 2009, con l'inserimento de Il Serpente. Non sono certa di ulteriori cambiamenti, avendo una memoria in stile "Memento".
Confermo quanto scrissi lo scorso anno in merito alla ricchezza e complessità di suoni che ci regala dal vivo questo "nuovo corso" elettronico dei Velvet, che non viene smentito nei live.
Maggiori commenti a partire dalle prossime date [;)]

- Sister -

"Quello che resta
saranno lividi incancellabili"

Mat
Veterano

Città: Collecchio (Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla)

2267 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 14:47:19  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mat Invia a Mat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che la data di Collecchio non faccia testo, in quanto amputata per alcuni problemi tecnici.
Tuttavia mi è parso di capire che la scaletta verte quasi esclusivamente su NLDCA che, ahimé, non è il mio album preferito dei ragazzi. Molto personalmente, preferirei che pescassero un po' più dal passato, magari dandoci qualche anticipazione delle riletture che saranno inserite nel Best.

Nota a mergine: Il Serpente per me è in assoluto uno dei pezzi migliori di questi 10 anni di carriera, e dal vivo suona magnificamente. Mi sembra solo stranamente corta... chissà come mai.

[code]

...I want to satisfy the undisclosed desires in your heart
[/code]
Torna all'inizio della Pagina

Legolas
Moderatore SPIETATO

928 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 11:47:52  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Legolas Invia a Legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In quanto folgorata da NLDCA, dissento da Mat per il dispiacere. Una cosa che avevo già notato durante il tour 2009 è che, inserendo le canzoni dei dischi precedenti in una scaletta dominata dal nuovo corso dei nostri, queste finivano col risultare fuori luogo, stridenti rispetto alle sonorità predominanti. Era il caso, per esempio, di Tutto da Rifare, mentre Funzioni Primarie o Quello che resta riuscivano comunque a integrarsi bene. Credo quindi che la scelta di ridurre i pezzi vecchi in scaletta dipenda dalla volontà di dare compattezza alla stessa. Una volontà, tra l'altro, espressa anche per quanto riguarda il Best, e sfociata nel rifacimento delle canzoni degli album precedenti. Credo quindi che per riascoltare i vecchi brani non resti che attendere il tour invernale (io lo do per scontato [:D]), dove saranno tutti aggiornati allo stile del 2010.

- Sister -

"Ora quel che conta si deciderà da sé"

Legolas
Moderatore SPIETATO

928 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 17:14:27  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Legolas Invia a Legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma soprattutto... ci sono anticipazioni di date oltre agosto? Sappiamo che per settembre dovrebbe uscire il best e quindi si presume che ci sia qualche data, ma quando? Chi avesse occasione di sentire i prossimi concerti, rivolga il quesito ai quattro diretti interessati [;)]

- Sister -

"Ora quel che conta si deciderà da sé"
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it