- Romanzo criminale, il disco

Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Members | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Lascia i tuoi messaggi per i Velvet
 VELVET
 Romanzo criminale, il disco
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Author Topic  

vica
Moderatore SPIETATO

Città: ROMA

405 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 09:57:28  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di vica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vica  Invia a vica un messaggio Yahoo! Invia a vica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Scindi Discussione
http://www.corriere.it/spettacoli/10_settembre_29/musica-romanzo-criminale_3951e2a8-cbf6-11df-a93d-00144f02aabe.shtml

------------------------
to serve and protect

Legolas
Moderatore SPIETATO

Città: Il cielo su Torino

928 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 13:08:11  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Legolas Invia a Legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figa 'sta cosa. Soprattutto dopo avere sentito la "lezione" di Giancarlo De Cataldo, la scorsa settimana [;)]. Tra l'altro, Pier è anche in buona compagnia!

- Sister -

"Ora quel che conta si deciderà da sé"
Torna all'inizio della Pagina

Legolas
Moderatore SPIETATO

928 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 09:15:58  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Legolas Invia a Legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E a [url="http://video.sky.it/?bctid=640865953001#video"]questo link[/url] potete ascoltare la canzone. Che a me ha dato i brividi dalla prima parola. Ma forse sono di parte [:p]

- Sister -

vica
Moderatore SPIETATO

Città: ROMA

405 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 14:19:37  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di vica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vica  Invia a vica un messaggio Yahoo! Invia a vica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Sister... sempre sul pezzo!

------------------------
le cose cambiano, le persone invece no

kily10
Utente chiacchierone

Città: Piano di Sorrento (NA)

553 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 12:29:34  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kily10 Invia a kily10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premessa, non ho mai visto Romanzo Criminale, ma (ripeto quanto commentato su Fb) questa canzone è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A.
Il testo è tra i più belli che sento da un bel po' a questa parte..
A me piace tantissimo.. chapeau!

mi conforta credere che ti potrai accontentare di un uomo che può garantire soltanto le proprie funzioni primarie

Legolas
Moderatore SPIETATO

928 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 12:52:07  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Legolas Invia a Legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho visto il film, non la serie. Non ho neanche letto il libro, ma lo farò presto, dopo avere sentito Giancarlo De Cataldo parlarne, e spiegarlo (e ha citato anche la serie).
Ma in fondo c'entra poco, penso che il cd sia più che altro un omaggio alle atmosfere della serie e a personaggi che ormai sono diventati dei simboli. Di conseguenza, la canzone come elemento a sé stante è bellissima. Malinconica, consapevole, un po' in stile "Normale", anche se ormai ho scoperto che quest'ultima è un pezzo vecchio. Mi piace l'uso del passato remoto in alcune parti, non così comune nelle canzoni, che la fa diventare davvero una riflessione intima, un mettere a confronto brandelli di vita. E poi "Quanto è lontana da Roma la felicità...". A me basta questa frase. Da brividi.

... ma, ripeto, forse sono di parte.

- Sister -

Modificato da - Legolas in data 21/10/2010 12:52:34

Bramo
Moderatore SPIETATO

Città: Casalpusterlengo

240 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 13:26:54  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bramo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La canzone è davvero molto forte e convincente, Pier si fa intimista portando avanti la riflessione sul personaggio del Freddo.
Ci sta, è molto suggestiva[8D].
Per la cronaca, io ho letto il meraviglioso libro di De Cataldo (mi prese così tanto che comprai anche il seguito), ma sono passati alcuni anni e ricordo poco. Da tempo ho il film da vedere ma ancora non l'ho fatto e ho mancato la serie, che però penso di recuperarmi dopo aver visto il film (cioè nell'indefinito limbo del "prima o poi"[blah] )

PS: ma il video linkato qui è la versione integrale della canzone oppure un estratto? Perchè su alcuni siti di vendita del cd sembra che la durata sia di 4 minuti e passa e il video dura 2 minuti, quindi volevo capire...

"... che per un pezzo che soffrivo lo stress 'fanculo m'hai scambiato per un'altra boyband!"
"Io sto bene"

Legolas
Moderatore SPIETATO

928 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 15:54:39  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Legolas Invia a Legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che è un estratto, ma per quel che ne so è l'unico modo per avere almeno un'idea della canzone. In effetti stiamo speculando su una canzone che abbiamo ascoltato solo per metà [:p]

- Sister -

kily10
Utente chiacchierone

553 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 18:24:51  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kily10 Invia a kily10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh.. se è metà l'hanno tagliata proprio bene..
per la serie "maledetti speculatori", io avevo anche mandato il testo ad Angolotesti.it!
E devo dire che fa strano leggere "Pierluigi Ferrantini" e non "Velvet"..
Prometto che appena ho tutta la canzone (esce domani vero?) farò in modo da correggere il testo! :)

mi conforta credere che ti potrai accontentare di un uomo che può garantire soltanto le proprie funzioni primarie

Bramo
Moderatore SPIETATO

Città: Casalpusterlengo

240 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 18:38:07  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bramo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kily10

beh.. se è metà l'hanno tagliata proprio bene..
per la serie "maledetti speculatori", io avevo anche mandato il testo ad Angolotesti.it!
E devo dire che fa strano leggere "Pierluigi Ferrantini" e non "Velvet"..
Prometto che appena ho tutta la canzone (esce domani vero?) farò in modo da correggere il testo! :)

Ma non è uscito il 19?
http://www.televisionando.it/articolo/romanzo-criminale-il-cd-tratto-dalla-serie/37305/

"... che per un pezzo che soffrivo lo stress 'fanculo m'hai scambiato per un'altra boyband!"
"Io sto bene"

Modificato da - Bramo in data 21/10/2010 18:40:07

kily10
Utente chiacchierone

553 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 19:03:03  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kily10 Invia a kily10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho letto che usciva il 21.. boh! [blah]

Legolas
Moderatore SPIETATO

928 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 10:07:41  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Legolas Invia a Legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il [url="http://www.romanzocriminaleilcd.com/index.html"]sito ufficiale[/url] dice martedì 19.

- Sister -

Discussione  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it