Author |
Topic |
|
vica
Moderatore SPIETATO
Città: ROMA
405 Messaggi |
|
Legolas
Moderatore SPIETATO
Città: Il cielo su Torino
928 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 13:08:11
|
Figa 'sta cosa. Soprattutto dopo avere sentito la "lezione" di Giancarlo De Cataldo, la scorsa settimana [;)]. Tra l'altro, Pier è anche in buona compagnia!
- Sister -
"Ora quel che conta si deciderà da sé" |
|
|
Legolas
Moderatore SPIETATO
928 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 09:15:58
|
E a [url="http://video.sky.it/?bctid=640865953001#video"]questo link[/url] potete ascoltare la canzone. Che a me ha dato i brividi dalla prima parola. Ma forse sono di parte [:p]
- Sister -
|
|
vica
Moderatore SPIETATO
Città: ROMA
405 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 14:19:37
|
Grazie Sister... sempre sul pezzo!
------------------------ le cose cambiano, le persone invece no |
|
|
kily10
Utente chiacchierone
Città: Piano di Sorrento (NA)
553 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 12:29:34
|
Premessa, non ho mai visto Romanzo Criminale, ma (ripeto quanto commentato su Fb) questa canzone è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A. Il testo è tra i più belli che sento da un bel po' a questa parte.. A me piace tantissimo.. chapeau!
mi conforta credere che ti potrai accontentare di un uomo che può garantire soltanto le proprie funzioni primarie |
|
|
Legolas
Moderatore SPIETATO
928 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 12:52:07
|
Io ho visto il film, non la serie. Non ho neanche letto il libro, ma lo farò presto, dopo avere sentito Giancarlo De Cataldo parlarne, e spiegarlo (e ha citato anche la serie). Ma in fondo c'entra poco, penso che il cd sia più che altro un omaggio alle atmosfere della serie e a personaggi che ormai sono diventati dei simboli. Di conseguenza, la canzone come elemento a sé stante è bellissima. Malinconica, consapevole, un po' in stile "Normale", anche se ormai ho scoperto che quest'ultima è un pezzo vecchio. Mi piace l'uso del passato remoto in alcune parti, non così comune nelle canzoni, che la fa diventare davvero una riflessione intima, un mettere a confronto brandelli di vita. E poi "Quanto è lontana da Roma la felicità...". A me basta questa frase. Da brividi.
... ma, ripeto, forse sono di parte.
- Sister -
Modificato da - Legolas in data 21/10/2010 12:52:34 |
|
|
Bramo
Moderatore SPIETATO
Città: Casalpusterlengo
240 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 13:26:54
|
La canzone è davvero molto forte e convincente, Pier si fa intimista portando avanti la riflessione sul personaggio del Freddo. Ci sta, è molto suggestiva[8D]. Per la cronaca, io ho letto il meraviglioso libro di De Cataldo (mi prese così tanto che comprai anche il seguito), ma sono passati alcuni anni e ricordo poco. Da tempo ho il film da vedere ma ancora non l'ho fatto e ho mancato la serie, che però penso di recuperarmi dopo aver visto il film (cioè nell'indefinito limbo del "prima o poi"[blah] )
PS: ma il video linkato qui è la versione integrale della canzone oppure un estratto? Perchè su alcuni siti di vendita del cd sembra che la durata sia di 4 minuti e passa e il video dura 2 minuti, quindi volevo capire...
"... che per un pezzo che soffrivo lo stress 'fanculo m'hai scambiato per un'altra boyband!" "Io sto bene" |
|
|
Legolas
Moderatore SPIETATO
928 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 15:54:39
|
Direi che è un estratto, ma per quel che ne so è l'unico modo per avere almeno un'idea della canzone. In effetti stiamo speculando su una canzone che abbiamo ascoltato solo per metà [:p]
- Sister -
|
|
kily10
Utente chiacchierone
553 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 18:24:51
|
beh.. se è metà l'hanno tagliata proprio bene.. per la serie "maledetti speculatori", io avevo anche mandato il testo ad Angolotesti.it! E devo dire che fa strano leggere "Pierluigi Ferrantini" e non "Velvet".. Prometto che appena ho tutta la canzone (esce domani vero?) farò in modo da correggere il testo! :)
mi conforta credere che ti potrai accontentare di un uomo che può garantire soltanto le proprie funzioni primarie |
|
|
Bramo
Moderatore SPIETATO
Città: Casalpusterlengo
240 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 18:38:07
|
Citazione: Messaggio inserito da kily10
beh.. se è metà l'hanno tagliata proprio bene.. per la serie "maledetti speculatori", io avevo anche mandato il testo ad Angolotesti.it! E devo dire che fa strano leggere "Pierluigi Ferrantini" e non "Velvet".. Prometto che appena ho tutta la canzone (esce domani vero?) farò in modo da correggere il testo! :)
Ma non è uscito il 19? http://www.televisionando.it/articolo/romanzo-criminale-il-cd-tratto-dalla-serie/37305/
"... che per un pezzo che soffrivo lo stress 'fanculo m'hai scambiato per un'altra boyband!" "Io sto bene" |
Modificato da - Bramo in data 21/10/2010 18:40:07 |
|
|
kily10
Utente chiacchierone
553 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 19:03:03
|
io ho letto che usciva il 21.. boh! [blah]
|
|
Legolas
Moderatore SPIETATO
928 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 10:07:41
|
Il [url="http://www.romanzocriminaleilcd.com/index.html"]sito ufficiale[/url] dice martedì 19.
- Sister -
|
|
|
Discussione |
|