- [- SPOILER -] VELVET – Crollasse pure il mondo

Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Members | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Lascia i tuoi messaggi per i Velvet
 VELVET
 [- SPOILER -] VELVET – Crollasse pure il mondo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Author Topic
Pagina: di 2

Geraldine
Amministratrice

Città: ROMA CAPUT MUNDI

1677 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 21:30:37  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Geraldine  Rispondi Quotando Scindi Discussione
Il 19 Novembre, infatti, sarà pubblicata la prima biografia ufficiale. Intitolato “VELVET – Crollasse pure il mondo”, il libro è scritto da Fabio Bernabei, edito da Arcana Libri, e vanta il contributo alla prefazione di Lorenzo Jovanotti.

Prima o poi cominceremo a parlarne quindi perchè non subito? [:D]

www.uss-genesis.com
Scegli i civili, scegli la
ZEFRAM COCHRANE UNIVERSITY

Bramo
Moderatore SPIETATO

Città: Casalpusterlengo

240 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 21:53:18  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bramo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che subito colpisce è la prefazione, che in parte è a cura di Joavanotti! Sono curioso di sapere cosa dirà dei Velvet...
Per il resto, aspetto fiducioso il libro, che penso sarà molto interessante! Ma manca taaaaaaanto al 19![:(]

"Non credevo toccasse a me, riscuoti l'assicurazione,la vita è uno sport sanguinoso e io sono davvero ridotto male..."
"Funzioni Primarie"
Torna all'inizio della Pagina

Geraldine
Amministratrice

1677 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 12:05:34  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Geraldine  Rispondi Quotando
Sul sito lafeltrinelli.it hanno cambiato il prezzo ghgh (giorni fa davano il libro a 163,00 euro) e questa è la copertina
[img]http://www.lafeltrinelli.it/static/images-1/l/828/2869828.jpg[/img]

www.uss-genesis.com

vica
Moderatore SPIETATO

Città: ROMA

405 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 21:32:07  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di vica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vica  Invia a vica un messaggio Yahoo! Invia a vica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani tutti a fare gli intellettuali in libreria, ahahahah!

------------------------
everything will be ok in the end. if it's not okay, it's not the end.

Denyse
Visitatore occasionale

Città: Lecce

159 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 21:35:37  Mostra Profilo Invia a Denyse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vedo l'ora! Aspettavo questo libro da una vita!!!

l'altro giorno ho capito tutto della vita ma poi l'ho dimenticato già...

ruben
Utente chiacchierone

Città: caltanissetta

562 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 01:55:25  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ruben Invia a ruben un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi sono stato in un negozio di cd dove vendono anche i libri dell arcana, inizialmente pensava si trattasse dei velvet underground,poi siamo rimasti che forse me lo riesce a ordinare...
....."crollasse pure il mondo"....

Modificato da - ruben in data 19/11/2009 02:06:31

Legolas
Moderatore SPIETATO

Città: Il cielo su Torino

928 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 09:12:56  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Legolas Invia a Legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io attenderò fino a domani, così lo prendo alla presentazione ufficiale torinese e me lo faccio autografare dal protagonista (Pier... annunciata solo la sua presenza nelle Fnac, causa impegni in studio del resto della band).
Certo, devo ancora capire con quali soldi, ma a questo problema ormai sono abituata [-_-] Se non altro la Feltrinelli ha abbassato i prezzi!

- Sister -

"You are the habit I can't seem to kick"

Geraldine
Amministratrice

1677 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 10:32:07  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Geraldine  Rispondi Quotando
Io l'ho ordinato al lafeltrinelli online, visto che c'è lo sconto del 20% mi sono accorta solo ora che il tempo stimato di arrivo è di 10 giorni [:(] ma tanto in nessuna feltrinelli romana vicino casa mia ce l'hanno [:(]

www.uss-genesis.com

Legolas
Moderatore SPIETATO

928 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 12:08:35  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Legolas Invia a Legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora il primo che lo ottiene scrive un commento, e una recensione post-lettura! Io tra l'altro non mi sono informata sulla disponibilità ma spero che, presentandolo alla Fnac, domani ce l'abbiano!

- Sister -

vica
Moderatore SPIETATO

405 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 15:09:37  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di vica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vica  Invia a vica un messaggio Yahoo! Invia a vica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assurdo che solo una libreria Feltrinelli ce l'abbia a Roma! Per la cronaca è quella di Via Vittorio Emanuele Orlando (Repubblica), mentre a Piazza Colonna, mi dicono, arriverà domani. Gli altri punti vendita non lo stanno manco aspettando.

------------------------

Modificato da - vica in data 19/11/2009 15:14:36

Legolas
Moderatore SPIETATO

928 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 16:49:01  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Legolas Invia a Legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Dagli esordi nei club della capitale al fragore del grande successo di Boyband, al Live 8 di Roma, alla scelta di autoprodursi: "Crollasse pure il mondo" racconta la storia dei primi dieci anni di carriera dei Velvet. Uno dei tratti costanti nel percorso della band è la pertinacia, la volontà di non farsi incastrare, di "spostare i limiti"; da qui, l'evoluzione costante della propria musica e, dunque, il cambiamento. Un aspetto positivo? Sì, secondo i fan, perché l'immagine si inserisce alla perfezione nell'iconografia della star ribelle. No, secondo gli addetti ai lavori; giusto rifiutare troppi compromessi, ma bisogna fare scelte graduali, essere scaltri. I Velvet sono questo: talento, umanità, coesione interna, convinzione delle proprie scelte. In altre parole, bastardi senza saperlo. Ecco perché il loro percorso è stato sempre piuttosto accidentato, fin dagli esordi, fin dal grande successo. Il loro è un cammino segnato da scelte nette e qualche cedimento, ma soprattutto da un'incrollabile integrità morale, da un'autenticità senza pari. In questi primi dieci anni di strada, i Velvet hanno dato un contributo di rilievo alla musica italiana, anche grazie all'impostazione internazionale che da sempre li contraddistingue. Canzoni come "Dovevo dirti molte cose" ("la canzone del decennio"), "Funzioni primarie", ma anche l'amata-odiata "Boyband" sono ormai un punto di riferimento per molti giovani artisti.
(Prefazione di Jovanotti)

Questo l'ho copiato dal sito della Feltrinelli... così anche chi non trova subito il libro ha già un assaggio.

- Sister -

Fabio
Nuovo arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 17:48:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per chi fosse interessato al libro, a parte Feltrinelli, ci sono anche altre librerie on-line, quali fnac.it e bol.it, che hanno tempi di consegna di 3-5 giorni. Grazie!

Geraldine
Amministratrice

1677 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 18:02:52  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Geraldine  Rispondi Quotando
Si ma feltrinelli on line ci sono gli sconti e personalmente per quanto mi riguarda ho acquistato 8 libri in totale.............................................. per circa 100 euro quindi...................................... [:D] altrimenti ne parlavamo in un altro post ci sono anche:
http://www.deastore.com/libro/velvet-crollasse-pure-il-mondo-fabio-bernabei-arcana/9788862310949.html
http://www.libreriauniversitaria.it/velvet-crollasse-pure-mondo-bernabei/libro/9788862310949
http://www.wuz.it/catalogo/libri/scheda.aspx?i=1127202

www.uss-genesis.com

Bramo
Moderatore SPIETATO

Città: Casalpusterlengo

240 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 23:27:57  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bramo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante l'estratto dall'introduzione di Jovanotti...
Io per curiosità oggi ho sbirciato in una Feltrinelli e in una Mondadori (entrambe in due stazioni ferroviarie), ma niente. Boh, tanto devop comunque aspettare prima di prenderlo tempi economicamente più favorevoli, lo metto come probabile regalo di Natale da farmi fare.
Però mi piacerebbe già vederlo in giro, per sfogliarlo, vedere com'è dal vivo...

"... che per un pezzo che soffrivo lo stress 'fanculo m'hai scambiato per un'altra boyband!"
"Io sto bene"

Fabio
Nuovo arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 07:15:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No scusate, a quanto ho capito io l'estratto riportato è l'introduzione dell'autore (forte, tra l'altro), non la prefazione di Jovanotti.

A proposito, a Roma dal 5 all'8/12 c'è la Fiera della piccola e media editoria, e sarà presente anche Arcana. Dato che il libro è nuovo, lì ci sarà senz'altro. Io ci vado, anche perché ci sono sempre un sacco di bei libri da prendere.

vica
Moderatore SPIETATO

405 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 09:18:42  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di vica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vica  Invia a vica un messaggio Yahoo! Invia a vica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, io ce l'ho e mi mancano appena una ventina di pagine alla fine (quando si dice full immersion). Per quanto riguarda la reperibilità, io mi sono informata per Feltrinelli perchè accumulo punti, e a proposito di ciò c'è da segnalare che a Via V.E. Orlando a Roma ne avevano presa una sola copia (che ora non c'è più, of course) e che a Piazza Colonna ne avevano 10 (che ora sono diventate 9).
Per quanto riguarda i commenti spiccioli, uso massiccio della parola "invero" e refuso intorno a pagina 70 (vediamo chi lo trova).
Per i commenti più seri, invece, ci sto ancora pensando. Uhm. Ci sono cose interessanti, retroscena che è strano immaginare con certe tempistiche ma non so, mi sembra che manchi qualcosa. Ve lo dico tra 20 pagine.

Ah, dimenticavo: l'introduzione di Jovanotti è perfettamente inutile, secondo me.

------------------------

Modificato da - vica in data 20/11/2009 09:19:31

Fabio
Nuovo arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 09:50:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ce l'ho anch'io. Il refuso è a pag. 71, "il quello scudo", no?

Forse la Prefazione di Jovanotti è inutile, però dà lustro al libro, credo. E poi, obbiettivamente le prefazioni non sono mai un granché utili. Ad ogni modo, mi sembra un bell'omaggio alla band.

Secondo me il racconto corrisponde a verità, anche perché a leggere il libro sembra che l'autore abbia intervistato a lungo il gruppo.

Comunque mi piace, e lo trovo molto divertente.

Geraldine
Amministratrice

1677 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 09:54:01  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Geraldine  Rispondi Quotando
E brava la nostra vittoria, sono indecisa se citare sto libro nella tesi -.- in teoria non rientra nei tempi di eleboarazione.

Vabeh vittò, una curiosità, ci sono pezzi comici o esilaranti in cui si parla de rapporto coi fans?

www.uss-genesis.com

vica
Moderatore SPIETATO

405 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 11:34:38  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di vica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vica  Invia a vica un messaggio Yahoo! Invia a vica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, con i fans nulla, almeno fino ad ora. In effetti mi aspettavo qualcosa di più in questo senso, cioè non nel senso dei fans, ma qualcosa di più riguardo episodi personali, racconti. Invece c'è tutta la cronologia esatta di come sono nati gli album, dei rapporti con il manager e le case discografiche, ma tutto in discorso indiretto. E molto spesso le cose sono narrate per grandi linee, tipo "c'era molta tensione e accadevano cose", anche se mi rendo conto che per scrivere un libro come lo vorrei io, verrebbe fuori un tomo stile Signore degli anelli.
Il refuso di pag 71 è solo il secondo, ce n'è anche un'altro.
Fabio Fabio... come l'autore, eh.
Per la prefazione, ho idea che si sia usato Jovanotti giust'appunto per dare lustro, ma che lo stesso Lorenzo si sia trovato a dover improvvisare cose che non sa. Magari, che so, sarebbe stato più logico farla fare a qualcun'altro, tipo Bennato, che con i Velvet ha lavorato sul serio.
Comunque mi mancano ancora le famose 20 pagine, quindi tutti i giudizi restano sospesi.

------------------------

Fabio
Nuovo arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 11:52:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Be', prima c'è un "Cd" (con la maiuscola), altre cose non le ho viste. Peccato, in effetti, perché in genere i libri di Arcana sono sempre molto puliti.

Circa la Prefazione, per quanto Bennato sia un grande, sarebbe stato scontato. O no?
E poi, che ne sai, magari Jovanotti ha accettato perché è fan pure lui.

Comunque, ribadisco il mio giudizio: a me piace.

Geraldine
Amministratrice

1677 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 12:00:21  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Geraldine  Rispondi Quotando
Ah ok vica, allora per quelle cose ci starà la bio di me e alessia per farti due risate ghgh

www.uss-genesis.com

vica
Moderatore SPIETATO

405 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 12:06:38  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di vica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vica  Invia a vica un messaggio Yahoo! Invia a vica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Geraldine, se vuoi io ci metto le tabelle allegate, come nei libri di scuola, ahahahah!!!

Ah, cosa importante: all'inizio del libro c'è un codice per scaricare gratis le tre bonus track pubblicate solo in vinile.

------------------------

vica
Moderatore SPIETATO

405 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 23:00:20  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di vica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vica  Invia a vica un messaggio Yahoo! Invia a vica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto eh, l'ho finito. Però prima di andare avanti in sproloqui, attenderei che lo leggesse anche qualcuno di voi... se no finisce che mi faccio un monologo addosso, e poi mi annoio da sola [;)]

------------------------

Ale
Veterano

Città: somewhere over the rainbow

3681 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 22:25:46  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Ale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Geraldine

Ah ok vica, allora per quelle cose ci starà la bio di me e alessia per farti due risate ghgh

www.uss-genesis.com

....[0:)]

SHE'S THE ONE
...quando io ascoltavo i velvet tu nemmeno ti facevi le pippe...

Legolas
Moderatore SPIETATO

928 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 09:20:23  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Legolas Invia a Legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho letto solo i primi due capitoli, relativi ai primi due album, perché sono reduce dell'overdose di Torino Film Festival e avevo gli occhi decisamente affaticati per sottoporli a ulteriori maratone! Sorry, questione di tempistiche!
Per ora concordo sul fatto che il libro mi sembri interessante ma un po' asettico. Nel senso che i fatti li conoscevo, qui c'è qualche particolare in più, ma per esempio avrei preferito uno stile come quello usato dall'autore nella prefazione. Ora, ovvio che prefazione e libro sono due cose diverse, però in quelle due paginette viene fuori il modo in cui l'autore ha lavorato, la sua conoscenza dei Velvet che si evolve, e che potrebbe essere più simile al punto di vista del fan. E siccome sono i fan a leggere il libro, forse mantenere un po' di quel coinvolgimento personale dell'autore anche nel testo sarebbe stato positivo e gli avrebbe dato più vivacità, più calore. L'avrebbe forse reso più simile a quello che è lo "stile Velvet".
Per il resto, sospendo il giudizio fino al termine della lettura. Però di refusi ne ho trovati qualcuno in più, anche se non li ricordo (leggere mentre si è in coda per entrare a vedere il terzo film della giornata non aiuta molto la concentrazione).
In effetti la prefazione di Jovanotti è tutta lì, ma siccome il pezzo che ho pubblicato l'ho copiato dal sito della Feltrinelli prima di avere il libro, e lì diceva "dalla prefazione", mi sono limitata a riportare quell'indicazione. Un po' scarna, in effetti.

Tra l'altro sono stata alla presentazione alla Fnac di Torino. Causa tempi ristretti, è stata un'oretta di chiacchierata con Pier che sostanzialmente ha ripercorso un po' la storia dei Velvet così come compare nel libro, intervallata da Funzioni, DDMC e Tutto da rifare. Tra le anticipazioni, aspettiamoci Confusion is best nei prossimi live [:D]

Quanto alle tra canzoni in download gratuito, come ha già detto Vica, ci sono Confusion is best (non Connection, che invece era sul vinile), Stella che non ricorda niente e Io sto bene. Però mi domando... perché non anche il remix del Ninja, che è insieme a queste tre nell'ep? (passatemela, io amo i Subsonica e questa collaborazione con il Ninja devo sentirla a ogni costo! è da luglio che mi fa bollire di curiosità! lo so che c'è itunes, ma già ho avuto problemi a scaricare queste tre dal sito, figuarsi se devo anche mettermi a pagare!).

... a proposito, se noi fan vogliamo scrivere la biografia non ufficiale, qualche episodio esilarante credo di poterlo aggiungere anch'io...

- Sister -

Modificato da - Legolas in data 23/11/2009 15:24:11

Fabio
Nuovo arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 10:14:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rieccomi qui. Vedo che la discussione è già defunta.

Io confermo il mio giudizio: il libro è fatto molto bene, è scorrevole e interessante. E poi è anche abbastanza divertente, cosa abbastanza rara nelle biografie musicali.

Circa la differenza dfi stile tra l'introduzione e il contenuto vero e proprio del libro, dalla mia piccola esperienza di lettore credo che l'autore abbia volutamente scelto di "stare fuori", forse proprio perché, come fan, sarebbe stato poco obiettivo e avrebbe finito solo per fare una "dichiarazione d'amore" al gruppo. Almeno credo.

A proposito, mi sono perso la presentazione di domenica. qualcuno c'è stato? Come è andata?

vica
Moderatore SPIETATO

405 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 11:18:49  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di vica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vica  Invia a vica un messaggio Yahoo! Invia a vica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La discussione non è defunta, diciamo che è in stand by, in attesa che tutti possano comprare e leggere il libro. ;)
Il libro è certamente scorrevole, da fan quale sono l'ho trovato senza dubbio interessante, ma ahimè poco divertente e spesso freddo. Trovo che le pagine migliori siano alla fine, quando sono i Velvet stessi a raccontare in prima persona.

------------------------

Geraldine
Amministratrice

1677 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 14:20:51  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Geraldine  Rispondi Quotando
Io non ho ancora letto la bio ma posso dire quello che mi aspetto.
Ci sono, secondo me, due modi per fare una biografia e dipende da dove si vuole arrivare, a chi è destinata e cosa si vuole evidenziare.
C’è quella critica destinata “ai posteri” dove vengono elencati con dovizia filologica date, circostanze, contesti e analisi dell’arte e dell’artista in questione.
L’ultima che ho letto è quella del mio Prof. su Beethoven e sicuramente non era “divertente”, a volte pesante (parlava spesso di termini tecnici per me oscuri).
In questo tipo di biografia mi aspetterei anche dettagli della vita privata naturalmente inerenti al resto dello scritto.
Insomma un chiaro testo da “studio”, critico secondo il punto di vista dell'autore, (specie se il soggetto della biografia è deceduto da secoli ahah)e "pomposaggini simili".
Poi c’è il secondo tipo di cui ho trovato su internet un “elenco di aspettative” più o meno come le mie (di seguito il testo epurato):
- Cenni sulla storia contemporanea al personaggio. Citare episodi notevoli e/o curiosi, che in qualche maniera si accordino con il carattere del personaggio.
- Racconto in terza persona e interventi (sommessi) dell’autore in prima persona. La quarta persona è pure utilizzata quando si chiede un’implicita collaborazione del lettore.
- Le citazioni e la documentazione in genere devono essere accurate e rigorose. Ma c'è anche spazio, opportunamente sottolineati, per i sentito dire e i pettegolezzi.
- Vita privata del personaggio, in parallelo (e qualche volta in opposizione) alla vita pubblica.
- Individuare dei momenti chiave: un’ora, un giorno particolare, delle parole, delle azioni. Non importa che siano “vere” o letterali, in mancanza di documenti o testimoni che attestino il fatto si può dichiarare la presunta verosimiglianza dell’accaduto così come la stiamo descrivendo.
- Descrizione degli stati d’animo del personaggio, sempre con garbo e senza esagerare, soprattutto se sono molto lontani nel tempo.
- Descrizione dei luoghi e dei toponimi e confronto con quelli attuali.

Poi, specie in questo caso, c'è anche da considerare cosa hanno voluto che uscisse fuori dalla loro biografia (i velvet).
Certo è che se loro, nelle interviste, nonostante le domande mirate dell'autore, hanno parlato solo ed esclusivamente di "lavoro" in termini tecnico/sintetici non è che si può tirar fuori più di tanto.
Specie se l'autore non ha vissuto dall'interno "la storia" della band.

Per quanto concerce il "primo tipo" spero di essermi spiegata bene, ma se così non fosse non posso farci niente sto in ufficio e "me devo da sbrigà" (ecco spiegato il "secondo tipo" copia e incollando cose su internet, ho fatto prima a fare così).

A me il libro deve ancora arrivare.

kily10
Utente chiacchierone

Città: Piano di Sorrento (NA)

553 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 20:31:07  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kily10 Invia a kily10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho comprato il libro ma mi sto violentando nel NON leggerlo, in modo da avere qualcosa da fare venerdi, dato che mi aspettano 5/6 ore di treno..

detto questo mi sbilancio solo un aspetto..

..sono d'accordo con Vica, la prefazione di Jovanotti "non me gusta"..
sarà perchè le aspettative sono sempre più grandi "della realtà" (e purtroppo questo "dato di fatto" mi ha condannato più e più volte..) ma speravo in qualcosa di più "personale"..

per il resto.. mi faccio sentire martedi.. [;)]

mi conforta credere che ti potrai accontentare di un uomo che può garantire soltanto le proprie funzioni primarie

Fabio
Nuovo arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 17:22:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Devo dire che invece a me piace la prefazione di Jovanotti, ossia è semplice, ma molto "sua". Non aggiunge niente, d'accordo, ma in fondo la funzione è quella di decorare, no?

Non so, magari sono un po' parziale. E' che da lettore accanito (e appassionato di bio musicali) questo libro sui Velvet è stata una bella sorpresa e mi ha entusiasmato non poco... ecco perché sono qui.

kily10
Utente chiacchierone

Città: Piano di Sorrento (NA)

553 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 19:00:05  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kily10 Invia a kily10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio in realtà tu sei Lorenzo Cherubini "camuffato" e quindi giustamente difendi il tuo operato.. [;)]

scherzi a parte, ripeto quanto detto: avrei magari preferito una nota sull'eventuale rapporto con i Velvet, un giudizio sui ragazzi, sulla loro musica, ecc.
Ma ripeto anche che forse è solo una mia "turba psichica", a cui non vale la pena dare troppo peso.. [crazy]

mi conforta credere che ti potrai accontentare di un uomo che può garantire soltanto le proprie funzioni primarie
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it