Author |
Topic |
|
sweetvaleria86
Nuovo arrivato
Città: frosinone
44 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 01:43:31
|
premesso che rispetto il loro lavoro e il loro impegno artistico, ho trovato di cattivo gusto fare canzoni prendendo spunto dalla cronoca nera, come hanno fatto nella canzone "mary" e in quella presentata a san remo "vivi per miracolo"..troppo facile, troppo banale, troppo qualunquista...la musica è in primo luogo arte, creatività..cosa c'è di creativo nel cantare le tragedie descritte tutti i giorni dai giornali? so che i rappers raccontano in genere di cose crude e violente, ma sono sempre storie che hanno vissuto sulla loro pelle..e poi, in generale, il rap è una forma creativa di protesta usata ad esempio da quei ragazzi che vivono nei quartieri poveri di new york o nella banlieue di parigi, che sono bistrattati o definiti da uno "splendido" sarkozy come feccia della società...mi dite cosa centra tutto questo con quattro ragazzi che vivono a milano e che vestono griffati dalla testa ai piedi e che hanno, secondo me, troppa visibilità per le qualità che hanno..
|
|
Andri 89
Utente esperto
Città: Ragusa
354 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 13:05:40
|
Premesso che i Gemelli diversi sono da me stimati e considerati i migliori rapper italiani (non sopporto fabri fibra,club dogo,ecc...) trovo il loro stile unico e piacevole,le loro canzoni sono molto profonde e credo che qualcuno deve parlare di qst cose..Ad esempio i Velvet usano la musica per criticare (e fanno bene) la società imbrattata dalla politica e da un clientelismo pazzesco..Ogni gruppo o artista ha dei modi di fare musica e quello dei Gemelli Diversi è originale e ha avuto un grande successo..Poi per me la canzone di Sanremo è magnifica,l'avrò sentita un migliaio di volte..[:)] E poi c'è una cosa..I rapper veri e propri derivano dalle periferie delle metropoli,è vero..Ma in Italia ce ne sn poki e sn sconosciuti..Sn tutti ricchi e hanno sfruttato questa cosa del degrado sociale per sfondare ed essere sempre più popolari....
"Se non va bene allora tutti a casaaaa" |
Modificato da - Andri 89 in data 13/08/2009 13:06:24 |
|
|
sweetvaleria86
Nuovo arrivato
44 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 17:53:14
|
si, ma i velvet usano la realtà per prenderne spunto e darne una lettura, i gemelli diversi la descrivono in maniera semplicistica facendo leva sul sentimentalismo degli italiani..un po' come fa maria de filippi, solo in maniera molto più tragica e deprimente..piuttosto che sentire le loro canzoni, mi vedo una puntata di amore criminale sui raitre..o roba del genere, così dopo mi taglio le vene ma almeno rifletto un po'...a differenza di quello che non fanno e non riescono a far fare i gemelli diversi.. p.s. domani vado finalmente in vacanza al mare[:D]..spero che quando ritorno il forum sia più popolato...[:(] |
|
|
Andri 89
Utente esperto
354 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 18:08:32
|
In effetti i Gemelli diversi sono meno profondi dei Velvet,però io apprezzo le loro canzoni..Il significato può essere quello ke è ma la musica e i ritmi sono spakkiusi..Buone vacanze Valeria,e divertiti... Per qnt riguarda il forum,poxo dirti un detto siculo: Se aspetti ke si popoli "puoi stari quantu un cristu nta na chiesa" [:D] cmq bastiamo io e te per popolarlo,fosse per altri già lo avrebbero kiuso...[:)]
|
|
sweetvaleria86
Nuovo arrivato
44 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 18:39:08
|
allora facciamoci pagare..io vorrei andare in francia dai miei cugini a novembre e avrei bisogno di soldi.. della serie A.A.A. CERCASI LAVORO DISPERATAMENTE [:D] [:D] |
|
|
Andri 89
Utente esperto
354 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 19:28:36
|
E infatti se mi pagano faccio da moderatore,amministratore e porto nel forum 50 nuovi utenti...[8D] Io anche cerco lavoro disperatamente...[:)]
|
|
Legolas
Moderatore SPIETATO
Città: Il cielo su Torino
928 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 19:45:56
|
Il resto della messageboard potrebbe non essere molto felice di leggere che gli unici due utenti interessanti siete voi. Soprattutto perché nessuno ha mai ritenuto necessario ottenere qualcosa in cambio per stare qui. La MB basta e avanza.
- Sister -
"Sarò il ricordo più scomodo, ricordato a metà" |
|
|
vica
Moderatore SPIETATO
Città: ROMA
405 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 19:46:34
|
A parte le questioni di gusti, che non si possono giudicare, a me l'ultimo pezzo di Sanremo è sembrato la fiera delle banalità. Hanno dimenticato di dire che non ci sono più le mezze stagioni, e poi c'era tutto. Riguardo l'impegno generale dei Gemelli DiVersi nel sociale, credo che noi tutti si viva in un paese assurdo. Nel 1995 Marco Masini scrisse e cantò una splendida Principessa sul tema dell'incesto e dell'amore, ma per tutti era depresso e portava sfiga. Qualche anno dopo arrivano i Gemelli con Mary, fredda e banale, e vengono riempiti di elogi e premi per l'impegno nel sociale. This is Italy.
------------------------ everything will be ok in the end. if it's not okay, it's not the end. |
Modificato da - vica in data 13/08/2009 19:47:44 |
|
|
sweetvaleria86
Nuovo arrivato
44 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 19:47:01
|
si scherzava! era giusto "per parlare"..si sottolineava solo la cronica mancanza di soldi nelle nostre tasche..e sarebbe utile guadagnare qualcosa..e fantastico lavorare per i velvet! anche gratuitamente..basta la loro presenza! ma questo rimane, per citare masini, "nel mondo dei sogni"! |
Modificato da - sweetvaleria86 in data 13/08/2009 19:57:23 |
|
|
sweetvaleria86
Nuovo arrivato
44 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 19:52:24
|
hai ragione vica..anche se non mi piace masini, devo dire che è stato parecchie volte bistrattato..quando fu censurato da tutte le radio per il pezzo vaff** e poi qualche anno fa in tutte le radio è stato stratrasmesso fu** you di quel rapper americano mezzo sfigato ( di cui non ricordo il nome!) nessuno disse una parola...forse perchè era in inglese? quanto sono stupidi i mass media italiani!
|
|
|
Andri 89
Utente esperto
354 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 20:00:25
|
Raga stavamo skerzando dai!! Qnt siete permalosi!! Menomale ke non l'ha letto Geraldine se no ci bannava a tutti e due...[:D] Cmq è vero in Italia c'è censura per i veri artisti e "lassaiz faire" per i montati..A me piacciono i gemelli diversi,nn li trovo banali e neanke raccomandati come dice Fabri Fibra(ke poi quello raccomandato è lui)..Cmq quel rapper degli usa era da rinkiudere.........[rotfl]
|
|
Legolas
Moderatore SPIETATO
Città: Il cielo su Torino
928 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 20:03:48
|
Mi pare più grave la censura che colpisce i giornali. E qui mi fermo per non andare fuori tema.
- Sister -
"Sarò il ricordo più scomodo, ricordato a metà" |
|
|
Andri 89
Utente esperto
354 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 20:08:53
|
La censura c'è anche nei tg e in tutto ma siamo pur sempre un paese democratico e ognuno di noi ha le proprie libertà..Cmq "Mary" dei Gemelli Diversi la trovo bellissima e poi mi proietta indietro nel tempo..Qnt ricordi,ero ancora un bambino...[:)]
|
|
sweetvaleria86
Nuovo arrivato
44 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 20:09:16
|
andri non provocare geraldine! e non parlare di lei quando è assente e non può rispondere! mi sembra di averti chiesto in un precedente topic di essere moderato nel modo di esprimerti e di rivolgerti agli altri utenti..non sgarrare! e fabbri fibra è insopportabile..rispetto a lui, i gemelli diversi possono essere considerati a loro modo artisti!
|
|
|
Andri 89
Utente esperto
354 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 20:15:11
|
E' vero Fabri fibra è insopportabile ma la cosa strana è che piace alla gente..Allora anche la gente è insopportabile..[:)] cmq stavo skerzando,no sparlando...Era una semplice battuta..Giuro!![:)]
|
|
elisayorke
Moderatore SPIETATO
Città: Civitavecchia
5781 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 11:36:29
|
Andri portali comunque 50 nuovi utenti, uno mica deve portarli solo se "premiato" [:D]
Comunque a prescindere che siano i Gem Div, Fabri, etc è proprio in Italia che il rap non ha senso!!!! Non come fatto quì!
|
Andri 89
Utente esperto
354 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 15:50:48
|
No io skerzavo per gli utenti..Cmq forse si iscrivono due miei amici...Per quanto riguarda il rap penso che in Italia si può fare,abbiamo mille problemi e mille disagi,ma proprio quello di fabri fibra è banale e scontato...Ad esempio "Applausi per Fibra" è da manicomio...I Gemelli diversi a mio parere affrontano temi caldi e reali,e sanno fare rap
|
|
HACHI
Utente esperto
Città: TRANI
338 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 20:52:13
|
fabri fibra lo ritengo molto più intelligente dei gemelli, trovo ke qst affrontini certi temi sl x portare il pubblico dalla lor parte... x qnt riguarda fibra trovo ke x es applausi x fibra sia stato fatto km tormentone, xke era il suo inzio, e una scelta abbastanza commerciale sempre x la questione pubblico
non voglio più stare con me, non voglio più dipingere quel che non c'è |
|
|
|
Discussione |
|