- credibilità musica italiana

Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Members | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Recensioni dei concerti...
 Visti dal vivo!
 credibilità musica italiana
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Author Topic  

BritVale
Nuovo arrivato

Città: torino

3 Messaggi

Inserito il - 05/04/2007 : 17:06:33  Mostra Profilo  Invia Email Invia a BritVale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Scindi Discussione
Ciao ragazzi, anche io ero presente ieri sera al concerto dei Fabfour a Torino.
Credo sia il caso di iniziare una discussione sul ruolo che investe in questo momento la discografia italiana..........
Ma per favore vi sembra il caso che per esempio a San Remo osino far esibire gente come:NADA (inascoltabile), L'altra che addirittura ho rimosso che ha cantato "the show must go on" e si vergogni nei confronti del grande Freddy, Jonny Dorelli (resuscitato dal mondo dei morti).....vi sembra giusto, soprattutto che in giuria ci sia gente del calibro di ALBA PARIETTI e compagnia bella, totalmente ignoranti e incapaci di giudicare qualsiasi tipo di musica?[:(!]
I Velvet hanno un tiro della madonna nessuno ce l' ha in Italia e meritano veramente il meglio...anche io suono in un gruppo ma non si riesce a sfondare se siamo ricoperti di ignoranza...
Vorrei sapere cosa pensate di questo momento in Italia...
E vorrei se possibile l'intervento in questa dicussione de mitici FabFour...per me in Italia i Velvet sono come i Beatles in Inghilterra.
Grazie ciao ragazzi

Mad for it!

Vale77
Scrittore incallito

Città: Verona

1317 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 01:02:43  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Vale77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio stasera alla Fnac Pier parlava di Sanremo e con il dj di Radiocompany si diceva come a Sanremo non vengano valorizzate canzoni che poi hanno successo dopo, oltre a loro... Vasco Rossi in primis, i Bluvertigo, i Negramaro...
Purtroppo a Sanremo si sa come va...la giuria ben poco aveva di qualita' e di conoscenza musicale...e gia' cmq mi ha piacevolmente sorpreso che quest'anno abbia vinto Cristicchi, con una canzone che si discosta un po' dalle solite incentrate solo su cuore-amore di Sanremo...
Cmq l'importante è il successo che viene dopo Sanremo e i Velvet ne stanno avendo! :).

Tutto da rifare
Torna all'inizio della Pagina

blackhills
Nuovo arrivato

Città: milano

12 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 16:07:58  Mostra Profilo  Invia Email Invia a blackhills un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo,sul fatto che a San Remo le giurie da sempre siano assolutamente incompetenti.Ci dicono che è gente che compra cd,vorrei sapere che tipo di cd.Quelle presenti in sala infatti sono state fischiate solo perchè hanno votato con voti bassi i cantanti storici.Era ora che qualcuno lo facesse e tanto di cappello alla Parietti che ha avuto il coraggio di farlo.
Ribadisco che la discografia italiana è in crisi e per questo punta solo su chi può o potrebbe avere successo e mai su gente nuova,o raramente.Se ci fate caso molti rockers si autoproducono e questo è significativo.
Anche molte radio stanno cercando di farsi nuova odience.La novità fa paura,l'italia è un paese chiuso,che guarda all'esterofilia come al mito da perseguire.(non che non ci siano dei bravi cantanti all'estero),ma in altri paesi europei c'è un limite alle importazioni per sviluppare e dare opportunità all'estro locale.
Comunque con un po di fortuna,sapendo fare musica,e con difficoltà anche in italia si esce alla fine.

blackhills

marty
Voice in chat

Città: Cinecittà. Roma.

3889 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 10:46:15  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di marty  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marty  Rispondi Quotando
a Sanremo osano far esibire gente del genere e FANNO BENE perché diciamogli quel che vogliamo ma sono davvero le pietre miliari della storia della musica italiana. mi dirai che serve più spazio ai giovani, ok, ci sto, ma sarebbe molto meglio istituire una gara canora interamente dedicata a loro. la gente non la guarderebbe, hai mai pensato che è l'Italia tutta a non essere interessata ai nuovi talenti?
e comunque non mi sembra neanche che sia troppo così....
i Velvet come i Beatles?
nessun gruppo qui in Italia sarà quello che erano i Beatles in Inghilterra, se non è successo nei '60 non ricapiterà più.
quello che dovete capire è che la nostra mentalità, il nostro modo di intendere la musica e l'artista, sono completamente diversi da quelli inglese. mondi differenti.

wash yourself in your tears
and build your church on the strenght of your faith

veronicaFerrantini
Veterano

Città: Torino

2089 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 12:57:43  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di veronicaFerrantini Invia a veronicaFerrantini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, marty, la concezione è completamente diversa.

kily10
Utente chiacchierone

Città: Piano di Sorrento (NA)

553 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 14:37:06  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kily10 Invia a kily10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono dell'idea che è troppo difficile cercare di fare uno spettacolo con un target così vasto...

cioè, io credo sia, se non impossibile, quantomeno molto difficile cercare di conciliare i gusti di un 70enne che, CHIARAMENTE, non ha grande interesse a sentire i Velvet, con quelli di un 20enne che se ne frega di sentire i cantanti di sua nonna...

è ovvio che ci possono esserci le eccezioni, però...

a questo va aggiunto la totale incompetenza della giuria di qualità (rigorosamente tutto minuscolo)..
se può votare un attore di fiction qualunque posso dire con certezza che tale possibilità dovrebbe essere data anche a me...SOLO PERCHE' NON SONO FAMOSO NON POSSO VOTARE? ci sono buone possibilità che abbiamo un livello di "competenza" musicale molto simile...

e poi..

vabbè, ma senza che vado avanti.. i problemi del Festival di Sanremo li conosciamo tutti..

e credo di poter dire con relativa certezza che il FdS non rappresenti più la musica italiana.. è un "resuscitatorio" (passatemi il neologismo!) per cantanti di generazioni passate e una vetrina per giovani che fanno fatica a emergere (non per colpa loro..).. tutto qui...

mi conforta credere che ti potrai accontentare di un uomo che può garantire soltanto le proprie funzioni primarie

Urania
Nuovo arrivato

Città: Gioia del Colle

65 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 20:17:05  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Urania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"resuscitatorio" te lo passiamo pure volentieri (in altre parole, sono d'accordo) ma sei sicuro di non aver avuto la possibilità di votare solo perchè non sei famoso? al festival di Sanremo quest'anno come in molte altre edizioni c'era la giuria demoscopica nonchè la possibilità per tutti di votare dal telefono fisso o cellulare...
che poi l'attenzione sia puntata su queste famigerate "giurie di qualità" è un fatto più che altro mediatico, e che siano totalmente incompetenti è conseguenza del fatto che se mettessero lì persone davvero competenti queste non susciterebbero lo stesso interesse che può invece suscitare un attore molto quotato in quel particolare momento o una "polemista d'eccezione" come Alba Parietti...

Vale77
Scrittore incallito

Città: Verona

1317 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 00:12:12  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Vale77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh gia' anche per me Sanremo è una manifestazione per riportare alla ribalta cantanti di una volta, o cmq della generazione precedente alla nostra e si rivolge molto di piu' ad un pubblico piu' in la' con l'eta' che ad un pubblico giovane, poi per fortuna fanno qualche eccezione come per i Velvet, Cristicchi, gli Zero Assoluto e propongono cantanti-gruppi anche attuali..
considero molto piu' vicino ai giovani il Festivalbar..
la giuria poi non ha alcun livello di conoscenza musicale, vedi la Parietti e pare la prendano solo per cercare di attirare di piu' l'attenzione, per fare oudience ma non certo per dare il giusto premio e valutazione alle canzoni che vanno in gara, sanremo non rappresenta ma non da nemmeno il giusto valore alla musica italiana.
I Velvet con i Beatles? hehe nemmeno io penso possa succedere...i Beatles sono stati unici, sono stati dei miti della storia della musica, tra i primi a fare un certo tipo di musica...innovativi e unici al loro tempo e ancora attuali ora... Mi accontento che i Velvet possano avere successo, che le loro canzoni vengano apprezzate da sempre piu' persone e mi pare che sia così dato che le loro canzoni anche se non vincono a sanremo poi vengono mandate sempre molto spesso nelle radio, molto piu' spesso di canzoni che a sanremo vengono fatte arrivare prima...

Tutto da rifare

Urania
Nuovo arrivato

Città: Gioia del Colle

65 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 17:15:35  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Urania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sanremo è una "istituzione" ormai, e in quanto tale forse sente il dovere di dare spazio anche a pezzi di storia della musica come albano (che xò io proprio non sopporto), marcella bella, johnny dorelli ecc ecc... il festivalbar invece, per quanto importante come rassegna di fenomeni attuali e, diciamolo,prettamente estivi, non raggiungerà mai il livello di istituzione, probabilmente anche perchè prodotto di una tv privata...

BritVale
Nuovo arrivato

Città: torino

3 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 17:21:14  Mostra Profilo  Invia Email Invia a BritVale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che le mentalità anglosassoni e italiane siano NETTAMENTE diverse...su questo non c'è veramente dubbio...ma purtroppo sono questo tipo di affermazioni (pur vere, ma che condivido in parte) che limitano il nostro paese a l'ignoranza musicale e ad essere sempre arretrati di 40 anni rispetto al resto del mondo...tutta l' Italia è arretrata su tutto ciò che ci circonda, su tutti i campi!!!
Per me le pietre miliari potrebbero farsi da parte o quanto meno non continuare a ingombrare la scena musicale nel nostro paese, lo hanno fatto Paul McCartney, David Bowie, ecc...ecc...ecc...e perchè non dovrebbero farlo questi idioti che dobbiamo continuare a sorbirci in Italia???????????Jhonny Dorelli MA DAI FINIAMOLA!!!E GRAZIE CHE NON ESISTERà MAI NESSUN bEATLES IN iTALIA LA SPERIMENTAZIONE E LA GENIALITà SONO ERESIA, MA LA BANALITà E LA MONOTONIA PERò no!
I VELVET per lo meno (forse anche assieme ai Subsonica)cercano di sperimentare e per sono loro qui i FabFour!

Mad for it!
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it