Concerto live su Radio 2
RADIO2 LIVE PRESENTA:
VELVET IN CONCERTO IN DIRETTA DALLA SALA A DI VIA ASIAGO VENERDI' 5 NOVEMBRE ORE 21.00
Venerdì 5 novembre, dalle ore 21:00 circa, Radio2 trasmetterà il concerto dei Velvet, in diretta dalla Sala A del centro Rai di Via Asiago a Roma. La serata è presentata da Gerardo Panno e Federica Gentile.
Radio2 propone in diretta un altro evento live dalla Sala A di Via Asiago: il concerto dei Velvet, formazione tra le più amate del pop-rock italiano. La band romana, con questo special radiofonico festeggia il ritorno sulla scena con la raccolta “Le cose cambiano. 2000-2010”. Pierluigi Ferrantini (voce e chitarra), Pierfrancesco Bazzoffi (basso), Alessandro Sgreccia (chitarra) e Giancarlo Cornetta (batteria) hanno celebrato dieci anni di carriera discografica, iniziata con l’hit “Tokyo Eyes”, scegliendo i brani più significativi della loro storia musicale (a cui hanno aggiunto gli inediti “Il serpente” e “Normale”) e decidendo di rileggerli, rimettendo mano agli arrangiamenti e alle musiche. In “Le cose cambiano”, i Velvet hanno rifatto ogni canzone come se fosse una cover, musica scritta da altri: “Avevamo voglia di provare prima di tutto a noi stessi quanto le nostre canzoni, in particolare quelle più vecchie, potessero reggere il confronto con il presente, essere ancora competitive con l’evoluzione del nostro sound”. In certe casi i brani sono stati quasi stravolti: i Velvet hanno lavorato molto su sonorità elettroniche influenzate dai loro più recenti ascolti, Talking Heads, Depeche Mode, Blur, Gorillaz, creando un’opera originale e matura. “Le cose cambiano” è l’ultima tappa di una storia discografica ormai ricca, che comprende cinque album in studio. La testimonianza di un’evoluzione artistica, della continua ricerca di nuove direzioni: per chi segue la band dagli inizi o deve ancora scoprire la musica dei Velvet.
E... se qualcuno volesse assistere al concerto come pubblico, può contattare la redazione del programma all'indirizzo email radio2live@rai.it, da cui riceverete le opportune istruzioni. Ma io non vi ho detto niente... [0:)]
- Sister -
"Ora quel che conta si deciderà da sé"
|